LETTERA AI SINDACATI PER IL BLOCCO DELLE RESTITUZIONI
Al Segretario Nazionale Cisl Scuola, Francesco Scrima (Roma)
Al Segretario Regionale Nereo Marcon (Veneto)
Al Segretario provinciale Umberto Nin (Verona)
Cari signori,
come saprete il Ministero sta notificando le sentenze (da noi perse in appello o cassazione) ai Dirigenti Scolastici che sono tenuti ad eseguirle.
Ho notizie certe che a Teramo e a Como i Dirigenti hanno ricevuto dal rispettivo Ufficio Scolastico Provinciale l'ordine di eseguire (probabilmente ciò sta avvenendo anche in altre città).
Tutto ciò mentre è in corso la sequenza contrattuale (nella quale di noi ex enti locali non c'è accenno) e mentre il Ministero sta monitorando l' eventuale costo del riconoscimento della nostra anzianità di servizio. (circ. prot. n.7640/Dgper).
Si chiede, quanto meno, un vostro intervento immediato presso il Ministero che blocchi la restituzione di quanto percepito a seguito delle sentenze a noi favorevoli, in un primo tempo, e poi sfavorevoli a causa delle note vicende (Finanziaria Tremonti e Corte Costituzionale) che nelle sequenza contrattuale, di cui avete siglato una prima ipotesi con l'Aran, venga inserito il blocco della restituzione degli arretrati percepiti fino a che la nostra situazione non verrà definitivamente chiarita, dopo il completamento del monitoraggio in atto (peraltro molto ambiguo nella sua formulazione).
La sensazione che tutti abbiamo è che ci abbiate abbandonati al nostro gramo destino, nonostante le belle dichiarazione di bell'intenti che di tanto in tanto troviamo sui vostri siti. Autore - omissis
Verona 30 maggio 2008
Nessun commento:
Posta un commento