sabato 8 novembre 2008

A TUTTI I DIPENDENTI EX ENTI LOCALI
PER AFFISSIONE ALL’ALBO SINDACALE
Care/i colleghe e colleghi, per il 18 Novembre 2008 è stato indetto il primo sciopero del lavoratori della Scuola transitati, nel 2000, dagli Enti Locali.
Unicobas ed SdL intercategoriale hanno indetto lo sciopero, perciò non ci sarà nessun problema di “copertura” sindacale.
Non riteniamo di dover rammentare l’importanza dell’astensione dal lavoro in quel giorno: per la prima volta – dopo aver partecipato per tante volte a rivendicazioni che non prendevano nemmeno in considerazione i nostri problemi – abbiamo a disposizione un mezzo per mostrare che siamo stanchi d’essere presi in giro.
Ricordiamo la spada di Damocle che pende sulla testa di chi dovrà restituire le somme ricevute per le sentenze favorevoli, cancellate con un arbitrio nel 2005 con il tristemente famoso comma 218 della Finanziaria per il 2006, od i successivi, vani Ordini del Giorno parlamentari, fino all’oggi, alla negazione degli impegni presi con la Finanziaria per il 2008.
Oggi, nuovi scenari s’aprono, soprattutto perché la vertenza ha varcato i confini nazionali e ci sono buone possibilità che, in sede europea, i nostri sacrosanti diritti siano riconosciuti. Siccome l’attuale Governo sa bene di correre questo rischio, la nostra mobilitazione è importante per giungere, già nella stesura della Finanziaria per il 2009, ad un preventivo accantonamento di fondi da destinare alla definitiva soluzione della vicenda. Se i nostri legali faranno di tutto sul piano giuridico, non possiamo mancare a questo primo importante appuntamento:
sarebbe come mostrare che dietro a tante fatiche non c’è nessuno.
SCIOPERIAMO COMPATTI IL 18 NOVEMBRE PER DIFENDERE I NOSTRI
DIRITTI. CONCENTRAMENTO A ROMA DALLE ORE 10 IN PIAZZA DI
MONTECITORIO
Coordinamento Nazionale Ata e Itp ex enti locali (333/1760235)
Unicobas Scuola

Nessun commento: