giovedì 23 ottobre 2008

MAIL PERVENUTA DA MARCO DAMASCENI

Cari colleghi,
Come saprete stiamo organizzando la manifestazione del 18 novembre. Come era stato deciso nella riunione del 20/9 a Roma ho inviato ai sindacati una richiesta di dare un appoggio concreto proclamando uno sciopero per quella data. La comunicazione è stata inviata sia via e-mail che via fax. Ora dobbiamo aspettare le risposte. Sappiamo già che lo sciopero ci sarà perchè l'UNICOBAS ha garantito che indirà lo sciopero; speriamo che altre OO.SS. si aggreghino.
La nostra intenzione sarebbe di poter mandare una delegazione a parlare con l'On. Pizza (sottosegretario alla PI) che ha mostrato, in un recente incontro delle aperture importanti sul nostro problema.
Il testo che vi mando in allegato e stato scritto da me e porta alcune correzioni fatte da Gaetano Bellorio.
A questo punto diventa fondamentale il lavoro organizzativo delle realtà locali e dei referenti provinciali, soprattutto per l'organizzazione dei pullman.
Raccomanderei anche i colleghi che ricevono questa e-mail di girarla a colleghi che conoscono nelle loro province e di pregarli di fare altrettanto, in modo da organizzare una specie di catena di S. Antonio, per coinvolgere il maggior numero di persone possibile.
Sarebbe una buona cosa anche che, nei prossimi giorni, i colleghi facessero pressione sui sindacati: (1) mandando il testo allegato alle sedi nazionali (di cui indico qua sotto gli indirizzi e-mail e i numeri di fax) e alle sedi provinciali; (2) chiedendo appuntamenti a dirigenti provinciali e regionali dei propri sindacati, anche minacciando di restituire la tessera, se necessario, nel caso in cui negassero il loro appoggio.
IO NON SO SE CE LA FAREMO, MA DOBBIAMO PROVARCI IN TUTTI I MODI. E QUESTO E IL MOMENTO GIUSTO PER PROVARCI, SIA PERCHE' QUESTA E' L'ULTIMA CHANCE PER TENTARE LA MEDIAZIONE POLITICA (SI VOGLIONO CHIUDERE I CONTRATTI DEL PUBBLICO IMPIEGO ENTRO LA FINE DELL'ANNO E NOI SIAMO LEGATI A QUESTA SCADENZA PER VIA DEL COMMA 417 DELLA FINANZIARIA), SIA PERCHE' SI SONO RIAPERTI DEGLI SPIRAGLI IN SEDE GIUDIZIARIA, SIA PER LE APERTURE MOSTRATE DALL'ON. PIZZA, RAPPRESENTANTE DEL GOVERNO.

I SINDACATI CONFEDERALI NON POSSONO NEGARCI ORA IL LORO APPOGGIO; FARLO SIGNIFICAREBBE GETTARE LA MASCHERA E MOSTRARE CHIARAMENTE CHE VOGLIONO AFFOSSARE LA QUESTIONE DEI NOSTRI DIRITTI.

Vi manderò altre informazioni nei prossimi giorni.
Lavorate per noi. Marco Damasceni
organizzazione@flcgil.it

mail@cobas-scuola.org

info@sdlintercategoriale.it

cub@cub.it

Per CISL e UIL e Gilda bisogna scrivere dal sito nazionale di quelle OO.SS. utilizzando le funzioni "Scrivi" o "Comunica" presenti sulle home page.

Numeri di fax sedi nazionali

GILDA 06/84082071

CGIL 06/58548434-431

CISL 06/5881713

UIL 06/7842858
Vi manderò altre informazioni nei prossimi giorni.
Lavorate per noi. Marco Damasceni

Saluti

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè non scriviamo alla trasmissione TV "MI MANDA RAI TRE" e organizzaimo un comiitatio per informare del nostro problema tutta l'Italia?

Anonimo ha detto...

si, sarebbe ora invece di continuare a pagare per niente il sindacato per 8 anni e non ha concluso nulla