giovedì 15 aprile 2010

EX EE.LL. MACERATA

Ieri a Macerata presso l'ITC, si è tenuta un'assemblea sindacale provinciale unitaria a cui hanno partecipato 150 persone tutti lavoratori della Scuola ex degli EE.L.Sono stati presenti tutti i Segretari Provinciali d CGIL-CISL-UIL e SNALS, come puoi constatare dall'allegato Comunicato Stampa che puoi publicare sui Blog e che oggi ho inviato alle Redazioni locali di:- Il Messaggero- Il Resto del Carlino- Il Corriere Adriatico- RAI 3 Tg Marche- TVRS- Video Tolentino- Multiradio TolentinoSono riuscito a far convocare quest'assemblea in forma unitaria e per via ufficiale, grazie alla convinta e totale disponibilità di Giampaolo Cingolani Segr. flc-cgil poichè anch'io iscritto, ho cercato anche di avvertire direttamente molti dipendenti ed infatti abbiamo avuto una ottima partecipazione, in considerazione del fatto che tutti gli ex EE.LL. eravamo quasi 400 e che molti sono nel frattempo andati già in pensione.Tutti hanno firmato la loro presenza ed i sindacalisti si sono anche impegnati di portare la questione agli organismi centrali. Oggi tra l'altro inizia a S. Benedetto del Tronto il Congresso Naz.le della FLC ed il documento concordato ieri, verrà sottoposto all'approazione congressuale.
Io ho cercato di far leva su quanto previsto al comma 147 della Finanziaria 2008 e sul fatto che è SOLO UN ACCORDO POLITICO/SINDACALE che ci potrebbe far risolvere, in parte, il problema CON DECORRENZA CERTA dall'1-1-2010
PER TUTTI I SOGGETTI COINVOLTI.
Cordialmente.Piero.

Nessun commento: