martedì 4 maggio 2010

PER I COLLEGHI DELLA PROVINCIA DI CAMPOBASSO

Il segretario Regionale della Flc CGIL Sergio SORELLA mi ha comunicato in data odierna che l'incontro con il personale transitato dagli EE.LL. si terrà il giorno 20 maggio 2010 alle ore 15,30 presso la sede della Flc CGIL in Via Mosca,11 - Campobasso - . Alla riunione sarà presente anche Anna Maria SANTORO, responsabile nazionale della Flc CGIL. Si invitano tutti i colleghi ATA/ITP ex EE.LL. iscritti e non iscritti a partecipare numerosi all'assemblea, al fine di sollecitare il sindacato affinche' si impegni seriamente alla soluzione del problema, che si trascina da oltre 10 anni con ricadute decisamente negative per tutto il personale costretto a subire conseguenze economiche gravissime.
Roberto De Cristofaro.
P.S. Il collega ITP Timoteo CAPPELLA di Termoli è pregato di avvisare
il personale della propria zona.

6 commenti:

galliano ha detto...

Chiedete alla Santoro chi ha voluto che il passaggio venisse fatto così in fretta (6 mesi dalla legge 124//99)mentre la legge stessa diceva che il passaggio doveva essere fatto gradualmente. Sembra che paura della "regionalizzazione della scuola" abbia indotto i sindacati, in particolare la CGIL, a velocizzare il passaggio creando così tutte le problematiche di carattere economico. Chiedete anche da dove deriva il costo del passaggio, richiesto dall'amministrazione statale: credo dallo stipendio del personale maggiore alle dipendenze dello stato rispetto a quello alle dipendenze dall' ente locale. Chiedete anche se è mai stato quantificato "il costo" del famigerato comma 218 della finanziaria 2006 visto che non si deduce da nessuna parte. Galliano.

Galliano ha detto...

Galliano è un ITP ex Ente Locale in pensione depredato di 20 anni di anzianità
Galliano

Emma ha detto...

Sono una ex Enti Locali di Lodi sono andata in pensione a settembre in questi giorni le direzioni di tutte le scuole stanno facendo le ricostruzioni di carriera a seguito sentenza di cassazione negativa del gennaio 2008 e lo stato richiederà il dovuto ho fatto un conto approssimativo dovrei rendere circa 7000 euro è una truffa e ladrocinio e il sindacato tace, doveva sistemare tutto nella finanziaria precedente e non ha fatto nulla, si occupano solo di ciò che porta nuove tessere e visibilità noi veniamo messi al macero, non dobbiamo tacere dobbiamo muoverci, io ho scritto ad alcuni giornali nulla, ora ho scritto a striscia la notizia fatelo anche voi da li si parte ma bisogna essere in tanti, muoviamoci ora perchè poi non ci sarà più tempo il sindacato può fermare facendo ricorso alla corte europea. Finanziano tutto facendo bella sicura e rubano le nostre anzianità e i nostri soldi. Emma

Marco Ata ex ell ha detto...

ciao Sono Marco_ nerudaa@infinito.it
ti scrivo perché dovremmo provare
a mandare la documentazione a
questo indirizzo dell'ordine dei
giornalisti.
http://www.senzabavaglio.info/index.php?option=com_content&view=section&layout=blog&id=1&Itemid=59&limitstart=9
Propongo questa tesi perché nell'ordine dei giornalisti sembra
che anche a loro abbiano dato un
trattamento simile al nostro sulla ricostruzione della carriera (in negativo), puoi postarlo nel nostro sito se vuoi.
ho un allegato dimostrativo ma non so come mandartelo riguarda i giornalisti dell'Messaggero. SALUTI Marco.

Falco ha detto...

Che devo dire è deprimente tutto cio', purtroppo se la prendono sempre con i piccoli, infatti, se ci viene bene, dopo aver lavorato per ben 37 anni ci ritroviamo con una pensione poco più di quella sociale.
Vorrei sapere se i nostri governanti tutti nessuno escluso ha mai pensato di fare una legge a loro danno con valenza retroattiva, Berlusconi piu' volte ha gridato "VERGOGNA", io gli rispondo "VERGOGNATEVI"

Emma ha detto...

Ciao Marco sono Emma puoi inviarmi alla mia posta quanto detto barbieriemma@gmail.com, oggi ho sentito l'avvocato della CGIL per la sentenza Corte di Cassazione mi ha detto che non cè nulla da fare dobbiamo pagare quanto ci chiederanno. In questo momento stò sentendo Porta a Porta di tutte le manovre che devono fare e naturalmente i dipendenti statali sono in prima linea, parlano di salvare gli stipendi e pensionati e nessuno parla di noi di quello che stanno mettendo in atto. E i sindacati e li cè un rappresentante della CGIL zitto. Vorrei riuscire a mettermi in diretta per dirgliene quattro. Comunque non mi arrendo sto scrivendo a tutti perchè se non fanno qualcosa in questa finanziaria non cè più nulla da fare. Ho ricevuto diverse telefonate da colleghi e sono molto arrabbiati. Se avete idee per fare anche una grande manifestazione che faccia sentire la nostra voce alta e chiara, perchè sinceramente è tutto troppo in sordina. Saluti a tutti e non abbassiamo la testa fino alla fine.