giovedì 7 aprile 2011

UNICOBAS- ATA EX EELL: ANCHE LA CORTE EUROPEA FA COME PONZIO PILATO

La Corte Europea, in merito alla questione del personale Ata ex enti locali, non ha espresso un giudizio netto. Il giurista da ragione allo stato italiano in alcuni punti ed in altri "ammette" che in effetti i diritti devono essere salvaguardati... fa riferimento di sentenze se non vado errato in Fr...ancia e in altri stati e infine chiede maggiori chiarimenti su dei dati numerici. (Dall’udienza che si è tenuta dinanzi alla Corte il 1° febbraio 2011 emerge che le poche centinaia di euro che la sig.ra Scattolon asseriva di avere perduto a seguito del trasferimento dovevano piuttosto intendersi come una perdita dell’aumento retributivo di cui ella avrebbe potuto beneficiare se fosse stata riconosciuta tutta l’anzianità da lei maturata. Peraltro, con riguardo all’eventuale perdita di indennità previste dal CCNL del personale degli enti locali, diverse da quelle di cui l’art. 1, comma 218, della legge n. 266/2005 prevedeva la proroga, nulla indica che esse non trovino globalmente un equivalente nel CCNL della scuola. 83 – La necessità di detti dati numerici risulta, segnatamente, dalla sentenza Lilly France c. Francia, cit. supra (§ 51). Sarebbe comunque il caso di contattare l'avv. Sullam di Milano perchè dovrebbe avere una sintesi della sentenza o comunque l'analisi della questione.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

non ci sono parole in quanto alla sentenza della corte europea vorrei sapere i cobas in sardegna (provincia di Cagliari) cosa stanno combinando..... come i soldi che stanno trattenendo non ha tutti evidente che la legge non e uguale per tutti.

Anonimo ha detto...

non ci sono parole sulla sentenza della Corte Europea. I cobas in provincia di Cagliari cosa fanna perche i soldi li anno chiesti di restituirli non a tutti.

Anonimo ha detto...

la sentenza pilatesca era prevedibile,anche se aver perso un'altra battaglia non vuol dire perdere la guerra, continueremo la lotta.

Anonimo ha detto...

colleghi, sono uno di voi e come voi sono pronto x la lotta, dai tutti insieme incateniamoci sotto il parlamento,gridando giustizia e vendetta io ed altri siamo pronti,vi lascio la mia imail guerrini.giuseppe@virgilio.it aspetto vostre notizie,ma in fretta ciao

Anonimo ha detto...

MI RIVOLGO AL MODERATORE DEL BLOG:
PERCHE' PUBBLICHI SOLTANTO I COMMENTI CHE CONVENGONO A TE?
IO NE HO SCRITTI DUE CHE NON MI SEMBRANO PER NIENTE SCONVENIENTI, ANZI, RISPECCHIANO PROPRIO LA REALTA', DICONO LA VERITA'. UNA VERITA' CHE PER TE FORSE E' SCOMODA?... PER QUANTO MI SFORZI NON CAPISCO PERCHE!

Anonimo ha detto...

Al collega che si lamenta per non aver visto pubblicati i suoi commenti, lo invito a inviarli di nuovo in quanto probabilmente quelli precedenti non sono pervenuti. Per quanto mi riguarda io pubblico tutto ( tranne quei commenti con contenuto sconveniente), in quanto questo blog ha semplicemente lo scopo di informare tutti i colleghi che vi accedono sugli sviluppi della questione che ci riguarda. Distinti saluti. Roberto De Cristofaro.
P.S. Se ritieni opportuno puoi mandarmi eventuali tuoi commenti al seguente indirizzo :
rosteda@libero.it
saranno inseriti sulla home page.

Anonimo ha detto...

SIAMO UN PUGNO DI SCOGLIONATI LE VERE LOTTE SI FANNO DAVANTI AL PARLAMENTO TIRANDO DELLE UOVA MARCE A QUESTI SIGNORI PERCHE' SOLO QUESTO SI MERITANO.

Anonimo ha detto...

il 27 di questo mese percepirò solo 465 euro....mi è stata applicata una rata automatizzata senza nessun preavviso e senza poter andare a contrattrare la dilazione come mi era stato detto....ditemi voi come farò a campare sono disperata
Luciana Principi Macerata