mercoledì 21 settembre 2011

LO STATO ITALIANO NON CEDE - CHIESTO IL RINVIO ALLA GRANDE CAMERA

Lo Stato Italiano ha chiesto il rinvio alla GRANDE CAMERA della sentenza ( ricorrente AGRATI + altri contro MIUR ) della Corte EDU, ottenuta dall'avv. SULLAM in data 7 giugno 2011. Pertanto la Grande Camera potrà decidere di respingere la richiesta oppure di accoglerla, e in questo caso la causa verrà decisa dalla stessa Grande Camera della Corte di Strasburgo con sentenza definitiva.
Per leggere il ricorso collegarsi al seguente link:
http://www.governo.it/Presidenza/CONTENZIOSO/comunicazione/allegati/rinvio_sentenza_AGRATI.pdf

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ci vorranno circa 3 mesi per questa sentenza?

per dicembre sapremo come andra' a finire definitivamente?

Roberto De Cristofaro ha detto...

La Grande Camera ha 30 giorni di tempo per decidere se accogliere il ricorso governo italiano.
Roberto De Cristofaro.

Anonimo ha detto...

c'e' un accanimento terapeutico nei nostri confronti manco fossimo dei delinquenti, ma sono fiducioso nella giustizia divina e nessun politico italiano potra' passarla liscia l'inferno li attende

vincenzo ha detto...

Per Roberto De Cristofaro
A te risulta che ci sia del personale ex eell che ha ottenuto il doppio vantaggio (come dice il ricorso dello stato ai 5 della Grande Camera della CEDU) del premio di produttività e anche tutta la anzianità e che pertanto prenda uno stipendio/pensione più alto dei pari dipendenti gia statali con medesima anzianità? Quì a Treviso il premio di produttività non è stato nemmeno inserito nel maturato economico per cui l'anzianità è stata calcolata dopo il furto anche del premio di produttività. Chissà quale enorme sconquasso procura il nostro problema tra i dipendenti pubblici! Governo ladro e falso!
Vincenzo ITP ex eell in pensione.

Roberto ha detto...

Per Vincenzo ITP in pensione.
Nella mia Provincia ( Campobasso ) il premio di produttività non è stato inserito nella retribuzione, pertanto la temporizzazione è avvenuta considerando solo lo stipendio base e la I.I.S. ed eventuali assegni ad personam.Per quanto riguarda l'ipotesi da te prospettata non è possibile che si verifichi, in quanto i ricorrenti che avranno riconosciuta l'anzianità ( Corte Europea ) non possono avere la ricostruzione di carriera tenendo conto sia dell'anzianità e sia del maturato economico. Ciao. Roberto De Cristofaro.

Anonimo ha detto...

Per Roberto De Cristofaro
A te è capitato come a me (niente premio di P. nel M.E.). Ma la domanda era se ti risulta che ci siano stati o ci siano dipendenti che hanno ottenuto le 2 cose (magari con sentenza) E NON SE CI SARANNO (questa è l'argomentazione del ricorso dello stato). E' evidente che la somma delle 2 cose dà uno stipendio maggiore di quello dei dipendenti già statali. Ma non è questo che chiediamo. Ciao. Vincenzo ITP ex eell in pensione

Roberto De Cristofaro ha detto...

Nella provincia di Campobasso nessun transitato da ee.ll. ha ottenuto i due benefici ( nemmeno con sentenza), comunque ribadisco che nemmeno con sentenza è possibile ottenere i due benefici, perchè con il ricorso si chiede il riconoscimento dell'anzianità di servizio presso l'Ente locale. Coloro che hanno avuto la fortuna di vedersi conglobato nel maturato economico anche compensi non previsti dalla norma, con la temporizzazione hanno ottenuto una anzianità superiore di quella effettiva, pertanto non hanno proposto nessun ricorso in quanto non vantaggioso. Ciao. Roberto De Cristofaro.