mercoledì 22 febbraio 2012

SCIOPERO PERSONALE ATA/ITP EX EE.LL. DEL 28 MARZO 2012

Dopo le note sentenze dei Tribunali Europei a noi favorevoli, ci saremmo aspettati rapporti meno tesi con tutti: federazioni sindacali, mondo politico, amministrazione della scuola.



Ciò, non è avvenuto: ancora una volta, spesso, ci ritroviamo soli a contare le nostre forze che sono, soprattutto, quelle del nostro Comitato e, in particolare, la persona di Vincenzo Lo Verso che da tanti anni si batte per tutti noi.

Il 28 di Marzo ci sarà l’importantissimo sciopero per tentare di trasferire nell’arena della politica i diktat definitivi delle sentenze europee, per cercare – in questo Paese, disossato da mille intrighi e da una corruzione senza fine – d’intavolare una trattativa seria la quale, sulla base delle sentenze a noi favorevoli, consenta di semplificare ciò che ancora ci attende per concludere questo Calvario che dura da quasi 13 anni.

Da circa 11 anni vive anche il Comitato: oggi, siamo appoggiati dall’UNICOBAS, il quale ci ha mostrato la disponibilità di un sindacato sensibile alle istanze dei lavoratori ed aperto alle loro iniziative.

Ciò non significa che altre sigle sindacali si possano affiancare per aiutarci: noi, non abbiamo reticenze o chiusure se qualcuno vuole seriamente darci una mano.

Però, proprio perché, negli anni, più volte questo “aiuto” è stato intermittente e, talvolta, ci è sembrato eterodiretto, il punto centrale al quale ci riferiamo è il Comitato ATA/ITP ex Enti Locali il quale – in una democrazia dei rapporti sindacali e del lavoro – ha tutta la dignità di rappresentarci.

Concludo qui, ricordando ai tanti colleghi che Vincenzo è oberato di lavoro; io faccio quel che posso, ovvero la sola cosa che mi riesce bene: scrivere.

Perciò, lancio un invito non pleonastico: chiunque può o se la sente di dare una mano al Comitato (soprattutto a Vincenzo), lo faccia.

Grazie a tutti


Carlo Bertani


(addetto stampa del Comitato)

SCIOPERIAMO COMPATTI IL 28 MARZO

PER DIFENDERE I NOSTRI DIRITTI.

CONCENTRAMENTO A ROMA DALLE ORE 9,30

IN PIAZZA

MONTECITORIO

Comitato Nazionale Ata e Itp ex enti locali (3497293449)











1 commento:

Anonimo ha detto...

Che fine faranno gli ITP ex enti locali transitati nello Stato e collocati nella classe di concorso C.999??.Saranno "cancellati" o subiranno dopo il danno la beffa? Potrebbero essere utilizzati in altre classi di concorso delle tabelle A o C (insegnamenti tecnico pratici da sempre statali vedi ad esempio la A 075 e la A076) per coerenza di titolo, per assimilazione in ambiti disciplinari (come già previsto dalla norma) o previo corso di riconversione? Si prega di pubblicare questo accorato appello.