domenica 5 febbraio 2012

RICHIESTA AUDIZIONE ALLA VII COMMISSIONE 28 MARZO


RICHIESTA AUDIZIONE ALLA VII COMMISSIONE (CULTURA, SCIENZA E ISTRUZIONE) PER IL 28 marzo Giornata dello Sciopero


Il 28 Marzo 2012 gli ex dipendenti degli EELL, passati alle dipendenze del Ministero dell´Istruzione (l. 124/99), scenderanno in sciopero per far valere dei diritti che il Governo italiano e la Magistratura italiana hanno eluso, mentre la Magistratura Europea - con ben due, separate sentenze! - ha ritenuto più che validi ed esigibili.


La vicenda è troppo complessa per essere riassunta in poche righe: leggi apparentemente chiare, accordi sindacali incerti, riconoscimento dei diritti da parte della Cassazione, interventi a "gamba tesa" del legislatore che incenerivano il concetto di non retroattività del diritto, fino a due "dubbie" sentenze della Corte Costituzionale italiana, cassate - di fatto - dai pronunciamenti della Magistratura europea.


Oggi, i lavoratori - dopo ben13 anni! - sono esasperati e delusi: trattati come palline da ping-pong da una legislatura all´altra, da un governo all´altro, oggi si trovano nelle condizioni di far valere non solo i loro diritti, bensì di chiedere danni milionari per i soprusi ingiustamente patiti.


Prima che la vicenda sfugga di mano alla trattativa, politica e sindacale - e termini con l´esecutività degli atti giudiziari - riteniamo un atto di buona volontà interpellare - ancora una volta! - un potere politico che tanto ci ha delusi.


Perciò, invitiamo la VII Commissione della Camera dei Deputati (Cultura, Scienza e Istruzione) a ricevere una nostra delegazione nell´occasione dello sciopero del 28 Marzo 2012: affinché un fallimento delle istituzioni, che ha molte facce e protagonisti, non si trasformi in un, definitivo, fallimento della politica.


Crema,02/02/2012


Lo Verso Vincenzo


Responsabile Nazionale Comitato Ata-itp Ex EE.LL
Responsabile Nazionale Unicobas Personale ATA Ex EE.LL.
Responsabile Personale Unicobas ATA per la Lombardia
cell. 3497293449 Email: vincenzoloverso@tiscali.it

Sito Web:http://www.comitatonazionaleataitpexentilocali.wordpress.com/


Composizione della

VII COMMISSIONE (CULTURA, SCIENZA E ISTRUZIONE)


http://www.camera.it/99?shadow_organo_parlamentare=1500































Nessun commento: