Fino ad oggi ho ricevuto, oltre la tua lettera, una comunicazione di un giornale locale e una mail di un altro collega che ti invio in allegato. I politici non hanno dato alcuna risposta. Fino l'anno scorso ero RSU FLC CGIL presso il 1° Circolo di Terlizzi BA. Uno dei motivi forti per cui non sono più della CGIL è proprio la vertenza ATA Ex Enti Locali. Se non ci fosse stato quel famigerato accordo del 20 luglio 2000 sottoscritto dai sindacati CGIL, CISL, UIL, SNASL e dal governo amico Prodi, se in pratica fosse rimasta solo la legge 124/99 senza l'intrusione dei sindacati, non saremmo in questa situazione. Il comma 218 della legge finanziaria 266/2005 è la fotocopia di tale accordo. I sindacati CGIL, CISL, QUIL, SNALS, GILDA hanno sottoscritto il nuovo Contratto Scuola 2006/2009 con il governo Prodi, ma come nei precedenti contratti della scuola, non hanno inserito nulla per gli ATA Ex Enti Locali, così come non è previsto nulla nella finanziaria 2008, almeno sino ad oggi.
Poi verranno a dirci semplicemente che non è stato possibile.
Sto cercando di preparare un altro documento ATA Ex Enti Locali, dal quale dovranno emergere tutte le responsabilità del governo di centro sinistra, del governo di centro destra e dei sindacati CGIL, CISL, UIL, SNALS.
Ti invierò la lettera prima di pubblicarla in rete e se la condividerai, anche con possibili modifiche e integrazioni, potremmo sottoscriverla insieme.
Per qualsiasi novità e iniziative possiamo tenerci tranquillamente in contatto.
Io mi auguro che la Cassazione, nonostante la sentenza della Corte Costituzionale, riconfermi il suo orientamento a favore dei lavoratori ATA Ex Enti Locali. Questo sì sarebbe uno schiaffo a tutti i responsabili di questa triste pagina politica.
Ciao, Angelo De Finis.
---------------------------------
La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova Yahoo! Mail
Nessun commento:
Posta un commento