mercoledì 17 ottobre 2007

Lettera aperta ai parlamentari molisani

Cari colleghi,
di seguito la lettera inviata ai parlamentari molisani.
Sono graditi suggerimenti relativi alle azioni da intraprendere al fine di risolvere l'annosa questione del personale ATA / ITP ex EE.LL, vittime dei politici prima di destra e adesso di sinistra.

CHI PENSA AI DIRITTI DEL PERSONALE A.T.A/ITP EX ENTI LOCALI?

LETTERA APERTA AI PARLAMENTARI MOLISANI

On.le Giuseppe ASTORE
Sen. Augusto MASSA
On.le Roberto RUTA


Sono trascorse diverse settimane dall’incontro avuto con la delegazione parlamentare del centro sinistra molisano nel quale essa ha assunto degli impegni in merito ai diritti rivendicati dai lavoratori ATA ed ITP provenienti dagli Enti Locali.
Si tratta di promesse che ancora non trovano riscontro concreto da parte del Governo. Infatti, nella Legge finanziaria del 2008 i diritti di questi lavoratori vengono completamente ignorati.

E’ giunta l’ora di mettere in atto un’azione politica forte, decisa, specifica e rispettosa dei lavoratori ATA trasferiti dagli Enti Locali alle dipendenze dello Stato, i quali sono stati “ scippati “ dei propri diritti con una sentenza della Corte Costituzionale sicuramente “ politica “.

L’intervento dei parlamentari molisani nei confronti del Governo è necessario, indispensabile ed urgente per ripristinare la certezza del diritto. Si tratta di attuare un’elementare norma garantita dalla nostra Costituzione; non possono esserci, infatti, retribuzioni diverse a parità d’anni di lavoro effettuato nello stesso profilo professionale. Purtroppo è questo che sta accadendo nelle scuole!

Si ricorda, infine, che, quando fu ratificato il comma 218 nella Finanziaria/2006 del precedente Governo, le forze politiche del centro sinistra fecero approvare un ordine del giorno al Senato che, censurando l’operato dell’Esecutivo, impegnava il Parlamento ad attivarsi per risolvere positivamente la questione degli ATA ex EE.LL.

Adesso è giunta l’ora di dare esecuzione alle promesse sottoscritte!

Campobasso 12 ottobre ’07

Nessun commento: