giovedì 7 gennaio 2010

LO VERSO Vincenzo

Cari colleghi,
mi hanno appena notificato dalla scuola dove presto servizio che la domanda della ricostruzione presentata per il riconoscimento ai fini giuridici ed economici di tutti i servizi di ruolo e non di ruolo presso le scuole statali fino al 31/12/99 é stata rigettata dal CSA di Cremona.
Le motivazioni addotte sono che il riconoscimento dei servizi prestati presso l’ente locale è stato emesso con decreto nel 2001 ed è stato debitamente approvato dagli organi di controllo.
Dalle prime impressioni questo è quello che i CSA stanno facendo notificare dai Dirigenti scolastici alla nostra richiesta.
Ora bisogna riuscire a capire se ci sono i presupposti tecnici e giuridici per poter avvallersi delle normative contrattuali vigenti (art.66,c.6.del CCNL SCUOLA DEL 4/8/95,confermato dall’art.142,comma 1,lettera g,del CNNL 24/7/2003,modificato dall’accordo 2/2/05.
Pertanto con la presente chiedo all’avvocato Isacco Sullam di Milano di darci delle direttive Giuridiche per intraprendere qualora ci fossero dei spiragli ad adire per via legale facendomi pervenire i passaggi per far ciò.
Buon 2010
Lo Verso Vincenzo
3497293449

2 commenti:

michele ha detto...

michele ata ex.ll carpi mo e ora di agire diversamente.perche ,sono 10 anni che ci prendono in giro politici e sindacati .Dvono solo vergognarsi, di giocare sulla pelledegli operai,vorei vedere loro vivere con uno stipendio che non ti consente neanche di arrivare a fine mese.Quello che ci vorebbe euno sciopero bianco a oltranza, ma se questo non bastasse si potrebbe far intervenire striscia la notizia.Fforse loro riuscirebbero a smuovere un po le acque. 18 gennaio 2010

bruno ha detto...

ono un ata ex locale della provincia di Cagliari
da noi stanno arrivando le ingiunzioni per la restituzione dei soldi"illecitamente" dicevuti.
purtroppo credo che una nostra pecca sia quella di essere molto frazionati,anche se numerosi, e non riusciamo a far valere la nostra forza politica ne sindacale.
penso che l'unico modo per farci sentire sia quello difare forza comune indirizzandoci tutti verso una sola parte (politica o sindacale)
la mia email è
Bruno.firinu@tiscali.it