lunedì 25 gennaio 2010

RELAZIONE INCONTRO SINDACATI

ai blog e all'esecutivo

Mentre Leonardo a Trapani ha tenuto un’assemblea con i sindacati, quì a Cosenza, non siamo stati con le mani in mano. Infatti, insieme all'amico Franco Grandinetti nel corso della scorsa settimana, abbiamo avuto individualmente con loro, tre diversi incontri nelle loro rispettive sedi :
1) Lunedì 18 gennaio, con il segretario regionale della UIL SCUOLA : Giovanni Rota il quale, pur conoscendo la nostra vicenda, gli abbiamo fornito molte altre notizie tra cui quella riguardante l’ordinanza del Tribunale di Venezia, pervenutaci grazie all’avvocato Sullam, che ha trovato molto interessante. Ovviamente ci ha garantito il suo interessamento alla vicenda già da subito, in occasione del Congresso Nazionale che si terrà a Lecce nei giorni 25, 26 e 27 gennaio, ove chiederà di prendere la parola per trattare esclusivamente la nostra vicenda, per portarla avanti, cercando delle soluzioni, anche tra quelle da noi suggerite nelle proposte formulate nella lettera inviata a tutte le organizzazioni sindacali dello scorso 13 dicembre . Al rientro dal congresso mi ha assicurato, mi darà informativa a mezzo e mail , sull’esito del suo intervento.
2) Nello stesso giorno, siamo stati poi ricevuti dal segretario regionale dello GILDA : Antonio Altomare il quale anche lui conosceva la nostra vicenda , ma si è limitato a dire che riferirà di questo nostro incontro, al suo "capo" nazionale Carmine Urso il quale, nel novembre 2008 tenne una assemblea quì a Cosenza tra tutto il personale della scuola, dove, in quella occasione si parlò anche di noi.
3) Giovedì 21 gennaio: con il segretario provinciale della CGIL scuola: Pino Assalone, il quale si è mostrato abbastanza disponibile ad ascoltarci, e a prendere iniziative, però non da subito, in quanto in questo periodo è tutto concentrato nelle elezioni suppletive delle RSU .Ha trovato rilevante il numero dei lavoratori che gravitano nella nostra regione (3.531) e nella provincia di Cosenza (1.313) .Anche lui ne informerà gli organi superiori nazionali e coinvolgerà i colleghi delle altre segreterie provinciali della Regione Calabria , per far si che i lavoratori interessati si possano riunire in assemblea regionale, alla presenza anche dei rappresentanti delle altre sigle sindacali .Tutti e tre, sono stati inoltre informati dell’esistenza dei nostri blog, e della formazione di un Comitato ATA ex EE. LL. in aggiunta a un gruppo formato su Facebook che ci permette di essere in contatto tra di noi. Inoltre li abbiamo “allertati” ad intervenire ad eventuali assemblee, dove chiederemo di essere “sponsorizzati” per poter fare una eventuale manifestazione nazionale a Roma.Ovviamente il lavoro non finisce qui, in quanto si sta’ cercando di prendere altri contatti per completare gli identici incontri con tutte le altre sigle sindacali del nostro territorio .Rosario Altomare.

Nessun commento: