giovedì 16 aprile 2009

RESOCONTO ASSEMBLEA 15 APRILE

Cari colleghi,
nella giornata di ieri un gruppo dell’esecutivo del Coordinamento ha partecipato all’assemblea indetta del Comitato 3 ottobre c/o la sede COBAS di Milano.
Dopo una breve presentazione ,ci siamo addentrati nella problematica inerente a cosa fare per farci nuovamente sentire .
Le proposte che sono emerse sono state di organizzare una grande manifestazione a Roma per la fine di maggio.
Per far ciò però esistono dei problemi oggettivi , i tempi ristretti per la proclamazione dello sciopero ed l’organizzazione logistica dell’evento e non ultimo il terremoto che ha colpito i colleghi dell’Abruzzo i quali hanno tutta la nostra solidarietà per il tragico evento .
Dopo una attenta analisi si è deciso indicativamente di programmare ,in una giornata da decidere simultaneamente dei presidi c/o la sede Rai di Milano e la Rai di Roma ,i Miur regionali d’Italia con il supporto di tutto il Coordinamento del territorio nazionale per cercare uscire dal limbo che oggi siamo.
Per potere fare ciò bisogna sensibilizzare i colleghi ad aderire ed essere presenti non solo a parole ma partecipando attivamente senza se e senza ma .
A tal proposito nei prossimi giorni il comitato di Milano cercherà di sensibilizzare alla massima partecipazione i colleghi ed individueranno una o più persone da inserire all’interno dell’esecutivo.
Questo è l’appello lanciato del Coordinamento al Segretario Milanese dei Cobas,il quale si é riservato, di prendere in considerazione la proposta, cercando anche di coinvolgere anche il “Nazionale” ,sempre se c’è una adesione dei colleghi ATA e ITP.
Quindi invito tutti fin d’ora ad attivarsi con i colleghi sensibilizzandoli affinché riescono tali eventi.
Tengo a precisare,che se siamo in queste condizioni e pure colpa nostra,abbiamo sempre delegato altri per risolvere la nostra questione,questa è una colpa grave,i cosiddetti altri che al di la dei comunicati stampa di buoni intenti non vanno ,non capiscono l’enorme disparità di trattamento ,del furto che abbiamo subito ,la nostra dignità di lavoratori scippata da una interpretazione autentica (comma 218) inserita per risparmiare soldi creando enormi diseguaglianze all’interno delle scuole.
Si rammenta a tutti che all’interno del coordinamento ci sono diverse opinioni politiche e sindacali ,quindi bisogna amalgamare tutte le soluzioni possibili ,pertanto l’obbiettivo che dobbiamo prefiggere è la risoluzione del nostro problema .
Attendo dai colleghi,proposte e considerazioni per la fattibilità per le lotte da intraprendere.
http://blog.libero.it/entilocali/ ------ http://angolo-ata.blogspot.com/

Enzo

Nessun commento: