lunedì 23 gennaio 2012

COMUNICATO DI VINCENZO LO VERSO

Vincenzo lo Verso* - "Cari colleghi/e, in servizio ed in quiescenza, vi informiamo che – dopo le note vittorie, definitive, per la nostra causa (sentenze Agrati e Scattolon) – c’è stata un’interrogazione parlamentare dell’on. Anita Di Giuseppe (IDV) al governo, che ha risposto tramite il sottosegretario all’Istruzione Elena Ugolini.


La risposta del governo, anche se non ostile in linea di principio, è la solita non-risposta, nel senso che non sanno che fare; si ritrovano fra le mani una patata bollente che scotta oramai da decenni e tocca a loro risolvere: si può – in linea di principio – anche comprenderli.

Nell’attesa che il confronto politico/sindacale riprenda vigore, e la pianti di fornire solo risposte da ignavi, è necessario porre in atto delle strategie per smuovere questa assurda situazione di stallo, nella quale una parte ha vinto e, quella che ha perso, si chiude a riccio.

Non si può fare orecchie da mercante di fronte a coloro che stanno rendendo denaro sonante allo Stato, mentre già si sa che quei soldi non erano dovuti: nemmeno, continuare per anni a ricevere uno stipendio non adeguato.

Perciò, la prima forma di lotta che desideriamo attuare è uno Sciopero Nazionale di tutto il personale transitato dagli enti locali ,una giornata da mettere in atto il           28 Marzo 2012 con presidio in P.za Montecitorio a Roma: sarà compito nostro e di tutti voi far circolare la notizia e cercare di giungere sui media, di qualsiasi tipo – dal blog al giornale on line, dalla piccola testata di provincia ai grandi giornali – e noi stiamo lavorando in tal senso.

Ci sembra inutile ricordarvi l’importanza di questo sacrificio: sono 12 anni che lottiamo. Forza: siamo quasi al fondo, ma serve ancora qualche sforzo!

Partecipiamo uniti e senza smagliature."

*Responsabile Comitato Nazionale Ata-itp ex enti locali
Vincenzo LO VERSO

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentile Collega, vorrei delle informazioni più dettagliate, non ho capito se questa deve essere un'azione unitaria o singola (ovviamente con l'assistenza di un legale)
Grazie
Carmen

Anonimo ha detto...

ciao carmen,mi riformuli la domanda??

Se intendi la manifestazione il comitato nazionale ata-itp da anni ha sempre sollecitato la triplice a mettersi in moto anche con forme di protesta, ma purtroppo non ha mai preso in considerazione il movimento nato dal basso,ricordo che siamo iscritti di tutti i sindacati e A PARTE I BUONI PROPOSITI NEI LORO SITI non ci hanno mai preso in considerazione nonostante numerossi appelli del comitato stesso.

NON SI SONO MAI PRODIGATI A CORDINARE UNA PROTESTA FORTE E INCISIVA PER LA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA.(VEDI ULTIMA DICHIARAZIONE FLC DI IERI)

Dopo averci abbandonati al nostro destino dopo le pronucie della consulta ,oggi sono saltati sul carro dei vincitori,dopo le risultanze di un gruppo di testardi che hanno ricorso e vinto in europa con i nostri avvocati Isacco Sullam e Nicola Zampieri

l'unico sindacato che da sempre ci ha preso inconsiderazione é STATO l'unicobas INFATTI l'ultimo sciopero effettuato é stato il 28 novembre del 2008 a Roma.

Ora dopo le sentenze europee dobbiamo farci sentire in quanto le suddette sentenze essendo vincolanti per i paesi membri CI VUOLE UNA FORTE SPINTA DAL BASSO per sollecitare il governo a risolvere il furto che ci hanno fatto.

L'unicobas scuola a fine mese dichiarerà UFFICIALMENTE LO SCIOPERO GENERALE DI TUTTO PERSONALE ATA-ITP EX ENTI LOCALI

Quindi INVITO TUTTI I COLLEGHI DI TUTTI I SINDACATI A PARTECIPAZIONE L'OBBIETTIVO E LA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA CHE CI AFFLIGGE DA ANNI

28 MARZO PZA MONTECITORIO ROMA
ciao
vincenzoloverso@tiscali.it