martedì 9 dicembre 2008

CHE FARE ? ? ?

Ciao a tutti ,
é bastato che un cardinale dicesse che avrebbero mobilitato il mondo della scuola privata e dopo un in un ora hanno trovato 120.000.000 di euro per le private.
Bisognerebbe contattare il Vaticano per il nostro problema (magari fanno sto miracolo) in quanto se va avanti cosi ,da Natale in avanti andremo tutti a mangiare alla Caritas.
I soldi ci sono basta vedere cosa hanno stanziato con la prossima finanziaria .
Nel testo sottoriportato un breve stralcio dell'intervento IDV di Antonio Borghesio alla camera in occasione della finanziaria.
Ha ragione qualcuno ha dire che che del nostro problema non ne frega un emerito fico secco a nessuno.......
che fare......................siamo una armata brancaleone con armi spuntate ,a meno che come diceva qualcuno non si adoperino le manieri forti........occupazioni e chi ne ha piu ne metta.
Il problema non si risolverà comunque in quanto questo governo vuole lo scontro sociale che di per se e già in atto.
Per quello che potrà servire il sottoscritto il 12 dicembre scenderà in piazza e sciopererà contro questa finanziaria a fianco della flc scuola,cobas,cub,sdl intercategoriale con lo striscione degli ex enti locali.
Invito tutti a partecipare e dare visibilità ai striscioni ex enti locali.
Enzo
Stralcio Testo dell'intervento alla camera : Onorevole Antonio Borghesi del 3 dicembre
Non possiamo dare la fiducia ad un Governo che, con la scusa di salvare i risparmiatori, dà soldi alle banche (e ben più di quelli prelevati da Robin Tremonti), senza alcuna condizione, neppure quella di garantire più credito alle piccole e medie imprese o di eliminare i vergognosi bonus di manager capaci solo di pensare ai propri interessi con i soldi degli altri. Mi riferisco, in particolare, alle cifre da capogiro incassate, ad esempio, dal signor Passera, deus ex machina di tante operazioni finanziarie e politiche. Si tratta di cifre che sono schiaffi continui in faccia alle famiglie che faticano a sopravvivere.
Non possiamo dare fiducia ad un Governo che distingue tra il federalismo delle parole, promettendo la responsabilità di chi amministra, e il federalismo dei fatti, che regala 500 milioni alla Campania, con la scusa dei rifiuti, 150 milioni a Palermo, 140 milioni al decotto comune di Catania, il cui ultimo amministratore, come premio per il disastro compiuto, siede nei banchi del Parlamento, 500 milioni a Roma, non meno indebitata di altre grandi città, e 38 milioni al Belice, per un terremoto di quarant'anni fa........................
Non possiamo dare fiducia ad un Governo che rapina persone debolissime, come i danneggiati da sangue infetto, i talassemici, i danneggiati da vaccinazioni e le loro famiglie. Dove sono finiti, Presidente, i 150 milioni di euro a loro destinati per il 2008, in aggiunta ai 180 previsti dall'ultima finanziaria del Governo Prodi e di cui si sono perse le tracce? Togliere soldi destinati a persone sofferenti è come perpetrare un furto due volte.....................
Non possiamo dare fiducia ad un Governo che taglia indiscriminatamente i fondi a scuola, università e cultura e che elimina migliaia di precari dopo averne richiesto i servizi per tre, cinque e persino dieci anni.
Vincenzo LO VERSO

Nessun commento: