sabato 20 dicembre 2008

FORSE BABBO NATALE SI E' ACCORTO DI NOI

Premessa: non voglio illudere nessuno così come chi mi ha passato l'informazione, da voci di che circolano a Roma nei posti che contano il governo avrebbe deciso di occuparsi di noi.
Entro un paio di mesi il ministro Gelmini dovrebbe promulgare un decreto per sanare la nostra situazione.
L'onorevole Rivolta, che ha consentito che facessi il suo nome, mi ha detto di aver parlato con altri parlamentari tra cui il suo collega di Trieste on. Fedriga (è stato l'unico ad ascoltare i "triestini") e che questa volta le cose hanno assunto un valore diverso dal "vedremo cosa fare" o "stiamo facendo il possibile".
Di certo ora chi si sta adoperando con uno zelo mai visto a recuperare le somme da restituire (avvocatura, provveditori e presidi), farebbe bene a fare un passo indietro e magari cincischiare un po' aspettando di sapere cosa bolle in pentola.
Consiglio a tutti coloro che ne hanno la possibilità di mettersi in contatto con i politici che li rappresentano a muoversi, mai come ora credo sia necessario.
Spero di non avere creato false illusioni ma quasta sera dopo la telefonata di Erica mi sento un pochino più tranquillo e sono contento di aver dato in anteprima la notizia alla moglie di un collega triestino che mi aveva chiamato delusa , rattristata ma anche molto combattiva al contrario, di molti colleghi che se ne stanno ad aspettare che maggio venga.
saluti Giuseppe
Ps non ho mai utilizzato tanti condizionali ma erano necessari.

Nessun commento: