mercoledì 3 dicembre 2008

DAL SITO DELLA CISL SCUOLA

Personale ATA ex Enti Locali
L'annosa questione dell'inquadramento del personale ATA trasferito dagli Enti locali allo Stato (ex lege 124/99) ha trovato uno spiraglio di soluzione con la legge finanziaria 2008 ove si fa riferimento ad una disamina della posizione giuridico ed economica all'interno dei rinnovi contrattuali.
In relazione a ciò, anche su sollecitazione della CISL Scuola, l'Amministrazione ha effettuato una rilevazione per l'acquisizione a sistema delle informazioni complessive del personale interessato.
La CISL Scuola, fin dalla pubblicazione della suddetta Finanziaria, ha sollecitato i Ministeri competenti affinché alle enunciazioni facessero seguito atti concreti, con lo stanziamento delle risorse indispensabili per la definizione della controversia.
Risorse aggiuntive e finalizzate, indispensabili per affrontare l'intera problematica, sono state richieste e sollecitate con forza anche durante la riunione del "tavolo contrattuale" svoltasi all'Aran lo scorso 18 novembre.
La CISL Scuola
ribadisce la volontà a "chiudere la partita" in senso positivo per i lavoratori;
richiede che questa stessa volontà sia fatta propria dal Governo e dal Parlamento attraverso lo stanziamento dei necessari finanziamenti nella Finanziaria 2009.

Nessun commento: