venerdì 9 novembre 2007

All' on. Mariangela Bastico

ALL’ONOREVOLE

MARIANGELA BASTICO

Vice Ministro della Pubblica istruzione - Roma



Siamo Personale ATA ed ITP transitato ex lege dai ruoli Enti Locali a quello dello Stato dal 01/01/2000 in servizio presso il Liceo Scientifico Statale “E. Fermi” di Arona, che secondo i Vostri provvedimenti dovrebbe subire la discriminazione di percepire uno stipendio inferiore a quello dei propri colleghi di Novara e Borgomanero.

Subiamo un danno da 7 anni non solo economico, ma anche psicofisico aggravato dall’approvazione del comma 218 art. 1 della Legge Finanziaria per il 2006, la cui legittimità è stata confermata dalla recente sentenza della Corte Costituzionale che ribalta le sentenze a noi favorevoli della Corte di Cassazione!

A suo tempo alcuni nostri colleghi di Novara e Borgomanero sentendosi ulteriormente “diversificati” reagirono (lettera allegata) ed ottennero (casualmente!?) che in Appello il Ministero non si presentasse (!!) e quindi anche loro ora sono inquadrati col vero numero di anni di servizio prestati! Mentre alcuni di noi pur potendo andare in pensione sono inquadrati nella fascia di anzianità 15/21 anni!!!!

A Lei ci rivolgiamo affinché l’equiparazione di tutte le categorie (ITP e ATA) sia garantita da un efficace intervento legislativo che risponda a una diffusa e sentita esigenza delle categorie citate, superando le disparità di trattamento dovute a sentenze della Magistratura e a comportamenti difformi da parte del Ministero.

Alleghiamo quindi qualche CUD che dimostra che per alcuni la retribuzione è addirittura DIMINUITA!

Sicuri in un Suo tempestivo e risolutivo intervento, porgiamo distinti saluti.



Arona, 13 SETTEMBRE 2007
EX E.E.L.L in servizio presso il
Liceo Scientifico Statale “E. Fermi”
Di Arona

Nessun commento: