venerdì 23 novembre 2007

Fwd:SINDACATO FLC - AUDIZIONE PRESSO VII COMMISSIONE CULTURA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI

23/11/2007
Audizione dei sindacati alla Commissione Cultura della Camera sulla Legge finanziaria 2008
Il 22 novembre si è svolta la prevista audizione presso la VII Commissione cultura della Camera dei Deputati (testo commentato degli emendamenti).
In quella sede abbiamo ripresentato gli emendamenti, arricchiti di un'aggiunta, per il comparto Scuola, che non erano stati accolti in sede di lavori e votazione al Senato.
Quindi mancanza di risorse, tagli agli organici, necessità di sanare situazioni di clamorosa ingiustizia sociale, come nel caso degli ATA e ITP transitati dagli Enti Locali, sono stati gli elementi principali sui quali ci siamo soffermati e sui quali la commissione ha interloquito positivamente, dimostrando una particolare sensibilità, soprattutto nella persona del Presidente, Pietro Folena, sulla questione dei transitati dagli Enti Locali.
Roma, 23 novembre 2007

Legge Finanziaria 2008: gli emendamenti proposti dalla FLC Cgil

Scuola

art. 94 – comma 19

nel luglio scorso c'era stato un impegno del MPI con i sindacati scuola, per risolvere il problema del mancato riconoscimento dell'anzianità pregressa del personale transitato dagli Enti Locali. Si propone di abrogare il 218 della Legge finanziaria del 2006 e di stanziare risorse aggiuntive per il riconoscimento dell'anzianità.

Nessun commento: