venerdì 18 dicembre 2009

S-VENTURATI

DAL BLOG
http://blog.libero.it/entilocali/

Post n°636 pubblicato il 16 Dicembre 2009 da exentilocali

Cari colleghi di sventura,mi convinco sempre più della necessità di avanzare domanda di ricostruzione di carriera alla mia scuola entro il 31/12/2009; anzi la sto preparando.Un ulteriore contributo a questo mio convincimento, oltre a quello che ho scritto nel “quesito”, mi viene dal post n. 625 della collega Rosella Arditi.Fra i riferimenti documentali che lei cita non sono riuscito a trovare la sentenza del Consiglio di Stato del 17/11/2000 ma ho letto attentamente la nota del MIUR prot. n.7640 del 8/5/08 (è quella famosa del monitoraggio) e, come dice la collega, lo stesso Ministero “ammette candidamente” il diritto alla ricostruzione quando scrive di voler “procedere alla valutazione degli elementi necessari per l’eventuale ridefinizione delle posizioni giuridiche ed economiche del personale in parola, secondo quanto previsto dall’art. 66, comma 6, del CCNL 4/8/95, che continua a trovare applicazione per effetto dell’art. 146 del vigente Contratto di comparto”. Prego di soffermare l’attenzione su quell’EVENTUALE e sul CONTINUA A TROVARE APPLICAZIONE. Signori miei, eventuale perché? Perché se ne attende richiesta da parte dei sindacati o perché il diritto discende da una richiesta formale da produrre entro il decennio dall’assunzione nei ruoli statali? E siamo agli sgoccioli! Continua a trovare applicazione. Ma allora è veramente un diritto che si attiva solo a domanda! Ancora una cosa vorrei dire: amici, noi abbiamo prestato servizio presso scuole statali e non presso scuole di Enti Locali! Quindi il servizio va tutto riconosciuto, sempre a domanda. La progressione economica fatta finora (oggetto del contendere) scaturisce dalla temporizzazione applicata al momento del passaggio per garantire a tutti lo stipendio in godimento come sempre sostenuti dai sindacati e dall’ARAN.Pertanto mi associo all’invito rivolto a tutti dalla collega Arditi a produrre istanza riconoscimento dei servizi pre-ruolo Stato e di ricostruzione della carriera entro il 31/12/09.Non diamo ulteriore alibi all’Amministrazione che intende fare cassa a danno degli aventi diritto, facendo leva sulla loro “ignoranza” delle norme e sulla ingenua pretesa che tutto è dovuto ex se.
Lecce, 16/12/09
Cordiali saluti.Antonio Mighali

Nessun commento: