domenica 20 dicembre 2009

VERBALE ASSEMBLEA TENUTASI A COSENZA

enzo
Invio verbale dell'assemblea tenutasi presso la sala riunioni Arbitri - A.I.A. della F.I.G.C. , di Cosenza il giorno 18-12-2009 alle ore 16,00 da parte dei lavoratori ex EE. LL. della provincia di Cosenza .Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente il mio amico e Presidente sezionale sig. Franco Scarcelli, per la gentile concessione della loro sala riunioni, che ci ha permesso di tenere questo importante incontro.
Rosario Altomare
Il giorno 18 del mese di dicembre dell’anno 2009, alle ore 16,00, in Cosenza presso i locali della sezione AIA dello stadio San Vito, si è riunito il coordinamento provinciale ATA ex enti locali per discutere e organizzare forme di protesta per la risoluzione della annosa questione che li vede soccombere rispetto ai diritti sanciti dall’art. 8 legge 124/1999.
Nonostante le difficoltà climatiche e quelle correlate alla viabilità autostradale sono intervenuti anche colleghi di Vibo Valentia.
Alla riunione sono presenti numerose di cui esiste elenco allegato.
Dopo ampia discussione in cui sono intervenuti: Rosario Altomare, Gaetano Lamanna, Gino Tempestoso, Franco Mazza, Luigi Calvoso, Franco Grandinetti, si è unanimemente deciso di attivarsi per la formazione di una rete di contatti tra dipendenti ATA ex enti locali anche finalizzata all’allargamento delle rete stessa a livello nazionale per organizzare opportune forme di lotta e manifestazione al fine di vedersi riconosciuti i diritti sanciti dalla originaria normativa di trasferimento e poi ignorati, con vicende a tutti note di cui ultima la sentenza n. 311/2009 della Corte Costituzionale che eludendo il vero quesito formulato in relazione all’art. 117 della Costituzione e dell’art. 6 della convenzione europea di salvaguardia dei diritti dell’uomo, dichiara infondate le questioni di legittimità formulate e nega il riconoscimento dei nostri diritti.
Su proposta di Gino Tempestoso si è convenuto di quantificare i tempi di costituzione della rete, per evitare le prevedibili dispersioni in caso di un lungo protrarsi dei tempi stessi, a due mesi dalla data odierna.
E’ nominato, anche in considerazione delle dimostrate capacità organizzative che hanno dato vita alla odierna riunione, con approvazione unanime a referente della rete il Sig. Rosario Altomare quale coordinatore e punto di riferimento per gli aggiornamenti sugli sviluppi della organizzazione.
Segue accorato appello a tutti i presenti affinché si facciano portavoce dell’avvenuta nomina del referente a cui comunicare ogni sviluppo dell’azione intrapresa.
La riunione è riconvocata per il 18 gennaio in luogo e data da stabilire per le iniziative di prosecuzione dell’azione di lotta e riconoscimento dei diritti spettanti e negati ai dipendenti transitati dagli enti locali.
Alle ore 17,40 la riunione è tolta.
F.to Rosario Altomare, Gaetano Lamanna, Gino Tempestoso, Franco Mazza, Luigi Calvoso, Franco Grandinetti

Nessun commento: